LA MOSTRA  “IL FANTASTICO MONDO DI EMMA PERODI DIAVOLI, FATE, CAVALIERI E ALTRE STORIE” RESTA  A PALERMO

Il 26 giugno  prossimo alle re 11,30, presso la sede dell’Emeroteca Giovanni Sprini del Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio fisico e della Formazione dell’Università degli Studi di Palermo, Viale delle Scienze, Edificio 15 piano terra, si svolgerà l’inaugurazione della mostra “IL FANTASTICO MONDO DI EMMA PERODI DIAVOLI,FATE, CAVALIERI E ALTRE STORIE  curata dall’Associazione Bibliografia & Informazione, con la partecipazione del Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile e di Skenè – Centro Culturale Polifunzionale per l’Infanzia.

www.bibliografiaeinformazione.it

www.gruppo-letteratura-giovanile.it

www.centroclturaleskene.it

La mostra, formata da 12 pannelli  fronte/retro  che ripercorrono le tappe della vita della scrittrice Emma Perodi ( Cerreto Guidi,1850 – Palermo,1918) ed illustrano le sue opere, in particolare alcune novelle del suo libro più famoso LE NOVELLE DELLA NONNA resterà negli spazi messi a disposizione dal Dipartimento SPPEfF  fino al 30 settembre e sarà visitabile tutti i giorni dal lunedì al venerdì  in orario dalle 9.00 alle 13.30.

Un sentito ringraziamento al Professor Gioacchino Lavanco, Direttore del Dipartimento SPPEfF , al Professor Giuseppe Zaniello e alla Dottoressa Marina Galiotio  per la loro disponibilità.

Per informazioni:   marinagalioto@gmail.com  3384762095   annamaria.demajo@hotmail.it    3339875416

Nelle foto:  Claudia Camicia, presidente del GSLG, che inaugura il convegno; la prof.ssa Anna Maria De Majo, ideatrice e anima del convegno,  il prof. Angelo Nobile che commemora la figura del collega e amico Giuseppe Cristofaro, socio del GSLG, mancato quest’anno, cui il convegno è dedicato; il prof. Giuseppe Zanniello, chairman della mattinata; la relazione della prof.ssa Donatella Lombello, la relazione del prof. Roberto Risso.